Love for Nature

www.ollylove.it

LEZIONE XI
CONFUSIONE IN DIETETICA

  • LA DIETA SENZA MUCO NON HA LO SCOPO DI NUTRIRE, MA DI DEPURARE L'ORGANISMO;
  • IL CORPO NON VA NUTRITO, POICHÉ È IN GRADO DI AUTO-NUTRIRSI; UN CORPO “IMPURO”, DI CONSEGUENZA, NON VA RIEMPITO DI CIBO NUTRIENTE, BENSÌ PURIFICATO CON CIBI ADEGUATI;
  • NESSUNO GUARIRÀ MAI DALLE MALATTIE FINTANTO CHE CONTINUERÀ A CONSIDERARE I FARMACI COME LA PRIMA CURA E IL CIBO DELLA “MASSA” COME LA SECONDA.

Impara questi tre principi: i principi dell'Ehretismo.
Il problema principale dell'uomo moderno è la mancata consapevolezza di cosa deve mangiare. Egli punta tutto sulla nutrizione: pensa che il corpo sia un sacco che debba essere continuamente riempito, perché non è in grado di stare in piedi vuoto. Ma il corpo umano (e animale in generale) non è un sacco di patate: è piuttosto una macchina, la cui efficienza dipende molto dalla quantità e qualità del carburante.
La salute e la malattia, lo ripeto, dipendono quasi esclusivamente (al 99%) dall'alimentazione; lo puoi capire tu stesso: quando sei malato, o quando anche un animale non si sente bene, la prima cosa che ordina la Natura è di rifiutare il cibo; in altre parole, quando è in corso una malattia non hai fame e non vuoi mangiare, nemmeno il tuo piatto preferito a cui non sai resistere.
L'uomo medio moderno (la massa) mangia dieci volte più del necessario e per la maggior parte assume cibi dannosi e muco-formanti. Se questo uomo dovesse digiunare anche solo per 3 o 4 giorni, il suo intero corpo assumerebbe un odore forte e cattivo, prova che dimostra quanto l'interno del suo organismo è intasato da sostanze decomposte e sedimentate. Non appena il suo corpo cerca di liberarsi da queste sostanze, causando la malattia, l'uomo fa di tutto per guarirsi, tranne che digiunare, ossia ELIMINARE LA CAUSA PRIMARIA DEL SUO MALANNO, il cibo.
Perciò, qualsiasi dieta che si proponga di GUARIRE, deve considerare il cibo non in termini nutrizionali e rigeneranti, bensì considerare le sue proprietà curative, depurative e di eliminazione.
Ecco perché tutte le altre diete falliscono, mentre la sola e unica DIETA SENZA MUCO vince: devi sapere infatti

  • in che misura e con quale velocità il cambiamento da una dieta all'altra può essere fatto con successo;
  • come devi combinare i vari alimenti;
  • quanto a lungo e quanto spesso deve essere effettuato il digiuno, se necessario, durante la dieta curativa.
In questa lezione hai appreso che:
  • un corpo malato non deve essere nutrito, ma depurato;
  • non guarirai mai dalle malattie finché continuerai ad alimentarle, cioè insistere con la causa delle malattie stesse;
  • non basta che conosci quali alimenti non producono muco: devi sapere anche come combinarli, per quanto assumerli e, se necessario, sapere quanto spesso alternarli con il digiuno.