Love for Nature

www.ollylove.it

LEZIONE X
CRITICA DI TUTTI GLI ALTRI SISTEMI DI GUARIGIONE E RECENSIONE IMPARZIALE SENZA PREGIUDIZI

I metodi di guarigione sono innumerevoli, ma il campo di essi può essere suddiviso in:

  • MEDICINA
  • GUARIGIONE SENZA FARMACI

La medicina e i suoi farmaci esistono da molti decenni, quasi da secoli. Per tutto questo tempo la scienza si è sempre chiesta perché i medicinali funzionassero (cioè alleviassero i sintomi delle malattie) solo per un tempo limitato, senza trovare la risposta. Il motivo è questo: quando in un corpo vi è in corso una “malattia”, che non è altro che espulsione di muco e veleni, se si assume un farmaco (cioè altri veleni) il corpo smette di occuparsi del muco a cui stava dietro e tenta di eliminare questa nuova sostanza nociva, con il risultato che si prova sollievo per i sintomi della malattia. Ma non appena l'organismo finisce di sciogliere le sostanze chimiche, ecco che torna ad occuparsi nuovamente del muco: ecco che i sintomi ritornano e si pensa di dover assumere una nuova medicina.
I metodi di guarigione senza farmaci, invece, possono essere suddivisi in:

  • trattamenti fisici;
  • trattamenti mentali;
  • trattamenti dietetici.

TRATTAMENTI FISICI:

Lo scopo di questi trattamenti sarebbe l'eliminazione di sostanze tramite vibrazioni ripetute in tutto il corpo. È quello che accade, per esempio, tramite la Chiropratica. Il problema, però, è che si prova sollievo per un certo periodo di tempo; ma, poiché le sostanze non sono state eliminate, ma solamente messe in circolazione, presto i sintomi ritornano. Nel caso della schiena, se si scioglie il muco, presto questo si accumulerà fra le vertebre e causerà, se si insiste con la chiropratica, ulteriore dolore e non la guarigione. Assieme ai trattamenti fisici, perciò, si dovrebbe unire una dieta corretta, la dieta senza muco: solo così non solo si potrà provare sollievo, ma anche guarire definitivamente da ogni sintomo.

TRATTAMENTI MENTALI:

È da tutti noto che la mente influenza il corpo, così come il corpo influenza la mente. Quando sei preoccupato, teso o nervoso il tuo corpo reagisce di conseguenza, cioè ti senti diverso fisicamente: hai più appetito (oppure meno, dipende da persona a persona). I trattamenti mentali hanno lo scopo di ingannare il paziente, facendo credere che la sua malattia è puramente psicologica. Ma questo tipo di terapia funziona limitatamente: la malattia potrà manifestarsi sotto altri aspetti, ma soprattutto mantiene il paziente all'oscuro dalla vera identità della malattia in sé ed egli non saprà mai di cosa si tratta.
Questo problema si riscontra soprattutto nella religione: molti pensano di essere guariti grazie ad un miracolo; in realtà è solo il corpo che è riuscito (in qualche modo, vuoi per digiuno, vuoi per assunzione di cibi non muco-formanti) a sciogliere il muco presente in quel particolare punto e la persona si sente meglio.
Non puoi far finta di non essere malato: se ti senti male, cerca di curarti con una dieta apposita, e non far finta di coprire i sintomi con la psicologia!

In questa lezione hai appreso che:
  • i farmaci non guariscono la malattia, ma coprono i sintomi per un po'; quando il corpo finisce di scioglierli, i sintomi ritornano, magari non più nello stesso punto di prima, ma non si smette mai di provare dolore;
  • in Natura non avvengono miracoli: non pensare di essere guarito, o di poter guarire da qualsiasi malattia grazie ad una preghiera o alla Fede, è solo psicologia;
    ATTENZIONE: non ti sto dicendo che non devi essere credente o buttare via la tua Fede, se ne hai una; sto solo esponendo la realtà davanti ai tuoi occhi: nessuno guarisce con i miracoli, non esistono i miracoli, almeno non nell'alimentazione e nemmeno nelle malattie;
  • i veri cibi paradisiaci sono i cibi naturali che non producono muco: frutta e vegetali.