love for nature

Love for Nature

LEZIONE IX:
LA NUOVA FISIOLOGIA (CONTINUA)

→ LA PRODUZIONE DEL SANGUE:
Il segreto della produzione di un buon sangue naturale è una dieta povera di alimenti errati e dannosi, vale a dire i cibi che non producono muco. La salute e la malattia dipendono essenzialmente dallo stato del sangue (se buono e sano, o se acido e malato), e lo stato del sangue dipende esclusivamente dall'alimentazione.
Introducendo di continuo cibo naturale che contiene elementi vitali (cibo che non produce muco), permetti al corpo di provare sollievo al continuo stress da alimentazione e, tramite la circolazione del sangue, induci l'intero organismo a liberarsi dal muco ivi presente.
Gli errori della scienza medica partono da un presupposto mentale: poiché i muscoli e i tessuti in tutto il corpo sono composti da proteine, allora bisogna introdurle queste proteine per mantenere e conservare gli organi. Varrebbe a dire: devi mangiare muscoli per fare i muscoli, proteine per fare le proteine, grassi per fare il grasso e, nel caso di una madre che allatta il figlio, bere latte per fare il latte. Non ti sembra assurdo? Ragiona così: la mucca mangia solo ed esclusivamente erba, eppure produce ossa, tessuti, sangue, latte, ecc. Daresti mai del latte ad una mucca affinché essa produca latte? Eppure l'uomo fa questo con se stesso, magari non col latte, ma con tutto il resto, come ad esempio, l'esempio più diffuso, mangiare latticini e introdurre calcio per produrre il calcio necessario per costruire le ossa.

>> in questa lezione hai appreso che:

  • il sangue deve essere libero da scorie e muco, per poter essere definito “buono” e salutare, e questo è possibile solo assumendo cibi che non producono muco;
  • una mucca si nutre di sola erba e con questa sviluppa tutto il suo corpo, dai tessuti alle ossa; il corpo dell'uomo non è molto diverso da quello di una mucca, tant'è vero che le cellule di entrambi sono dette “animali”; e allora perché mai l'uomo dovrebbe nutrirsi di cibi innaturali?
  • è inutile che insisti nel costringere il tuo corpo ad assimilare sostanze quali proteine, ferro, calcio, ecc, perché tanto non lo farà mai: il corpo non ha bisogno di sostanze per produrre sostanze!
  • la sostanza cardinale per la produzione di buon sangue è l'idrato di carbonio, zucchero d'uva (fruttosio), presente nella frutta e nella verdura;
  • cibati di frutta e verdura e automaticamente guarirai da qualunque malattia.